loader image

Quando un progetto riesce abilmente a mediare tra una serie di opposti è probabile che il risultato sia soddisfacente.

Molti considerano l’antico e il moderno due mondi lontani, optando per l’uno o l’altro stile quando spesso è proprio dalla loro combinazione che si possono ottenere risultati sorprendenti, facendo emergere le peculiarità di ognuno di essi.

La patina del tempo, l’usura e dettagli artigianali o etnici, quando sono autentici possono esercitare un forte richiamo emotivo e hanno il potere di rendere più caldo e accogliente un interno. Allo stesso tempo viviamo la contemporaneità e cerchiamo sempre di essere adeguati al presente.

Un appartamento moderno con mobili antichi o una casa ottocentesca con l’inserimento di elementi o arredi contemporanei, possono creare piacevoli contrasti e gradevoli armonie di forme, materiali o colori.

Abitare uno spazio che concilia antico e moderno è una condizione di coesistenza ed equilibrio, ci consente di personalizzare la nostra casa rispecchiando il nostro gusto e le influenze a cui siamo tutti esposti.

Questo approccio senza imporre uno stile o una estetica definita ci consentirà di esplorare e sperimentare possibili connessioni o contrasti con accostamenti d’effetto originali ed entusiasmanti, rendendo esclusivi gli spazi in cui desideriamo vivere.