loader image

“Serve un muratore per costruire una casa, serve un architetto per progettarla, serve un sognatore per viverla al meglio.”

(Alessandro Montagna)

Sono convinto che i luoghi in cui viviamo influiscano sul nostro benessere e che una buona architettura possa, con le sue qualità, contribuire al suo miglioramento.
La ristrutturazione del proprio appartamento rappresenta per la maggior parte delle persone una delle esperienze più stressanti; è infatti davvero notevole la quantità e la complessità di decisioni da affrontare quando si intraprende questa avventura.


Essere supportati ed affiancati da un professionista, è certamente vantaggioso sia per la qualità del risultato finale ma anche per altri aspetti spesso meno considerati. La scelta delle finiture è solo una parte di questo percorso, altri aspetti tecnici legati alla corretta progettazione vengono spesso trascurati.
Può bastare poco per migliorare significativamente la distribuzione interna, definirne correttamente i percorsi, le aperture, le visuali, valutare non solo le dimensioni degli elementi d’arredo ma i corretti spazi nel loro utilizzo.

Indirizzo la mia creatività, unita alla conoscenza degli aspetti tecnici e di dettaglio, alla realizzazione di spazi coerenti e durevoli nei quali il progetto soddisfi non solo la rappresentazione estetica e i desideri messi in luce con la committenza, ma risponda anche alle sue esigenze concrete.
Ci sono poi aspetti autorizzativi e normativi, altri legati alla corretta definizione degli impianti tecnici e dell’ illuminazione degli ambienti, di pianificazione delle lavorazioni, dei tempi  e della gestione delle risorse disponibili, tutti elementi che è fondamentale conoscere e valutare.


La lunga esperienza, la capacità di relazione interpersonale e di coordinamento delle numerose figure coinvolte nella fase esecutiva del progetto, uniti alla conoscenza degli aspetti economici ed organizzativi, mi consentono di governare tutti gli aspetti dell’intero processo per realizzare o ristrutturare il vostro immobile.


Arch. Stefano Galli